Una Protesi corretta restituisce la capacità di masticare correttamente ed una buona estetica del sorriso.

La protesi dentale è un manufatto utilizzato per rimpiazzare la dentatura originaria persa o compromessa per motivi funzionali e/o estetici. La progettazione e costruzione di una protesi deve avvenire rispettando i seguenti requisiti:

  • funzionalità, per ristabilire la corretta masticazione, le funzioni articolari (apertura, chiusura, lateralità destra-sinistra, protrusione-retrusione) e la corretta fonetica;
  • resistenza, in quanto la protesi deve resistere al peso del carico masticatorio e all’usura dei liquidi della bocca;
  • innocuità, garantita dall’uso di materiali che non siano tossici e dall’assenza di “angoli vivi” che potrebbero danneggiare i tessuti;
  • estetica, affinché i denti artificiali siano il più possibile simili a quelli naturali, mantenendo il corretto profilo facciale del paziente.

Nelle nostre cliniche operano specialisti esperti sia nella protesi mobile/rimovibile che fissa a supporto dentale o implantare.

Siamo all’avanguardia per le riabilitazioni protesiche su numero ridotto di impianti.

Utilizziamo tecniche a bassa invasività ed a carico immediato, per ridarti il tuo sorriso in tempi rapidi e senza sofferenza.

Utilizziamo materiali biocompatibili di altissima qualità per darti un risultato che sia bello e funzionale e che duri nel tempo.