Smart Dental Clinic è composto da 15 Unità Operative odontoiatriche, nelle provincie di Milano, Monza-Brianza, Bergamo, Como e Pavia, 370 collaboratori, tra professionisti specializzati in tutte le branche odontoiatriche e assistenti alla poltrona.

Smart Dental Clinic sono ambulatori privati e quasi tutti convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale e si presentano con 2 diverse linee di offerta: 10 sedi sono inserite in realtà ospedaliere, mentre le altre sono ad accesso diretto.

La competenza del più grande gruppo ospedaliero d’Italia!

Dal settembre 2015, tutti i centri Smart Dental Clinic sono entrati a far parte del Gruppo ospedaliero San Donato, al quale fanno capo 18 ospedali tra cui l’IRCCS Ospedale San Raffaele, acquisizione che conferisce a tutti gli ambulatori di Smart Dental Clinic un punto di riferimento nel settore odontoiatrico.

  • Qualità: processi organizzati in un sistema di gestione Qualità certificato da enti indipendenti
  • Sicurezza: cure che durano nel tempo con standard di igiene e sterilità ospedalieri
  • Salute: protocolli e strumenti all’avanguardia
  • Sostenibilità: cure accessibili per tutti, anche in convenzione con il SSN

Smart Dental Clinic ha adottato un sistema di gestione delle procedure e delle cure di Total Quality Management (secondo la norma UNI EN ISO 9001 confermato dagli enti certificatori indipendenti) e assicura la massima qualità dei servizi attraverso:

  • I migliori professionisti selezionati per esperienza, sottoposti a formazione e aggiornamento continui grazie alla collaborazione con l’Università Vita e Salute e l’Ospedale San Raffaele.
  • Un’organizzazione che punta all’assenza di rischio. Grazie all’esperienza delle procedure ospedaliere di igiene e sicurezza e alla competenza nella gestione sanitaria, presso i centri Smart Dental Clinic gli operatori sono preparati ad affrontare qualsiasi situazione clinica anche grazie al totale supporto dell’Unità Operativa Complessa di Odontoiatria dell’Ospedale San Raffaele.
  • Materiali di alta qualità e tecnologia di avanguardia. Tutti i materiali e le apparecchiature utilizzate sono acquistate in Italia da aziende certificate secondo le norme vigenti e conformi ai requisiti della Direttiva 93/42/CEE. EC Quality Assurance System Certificate.

Il Comitato Qualità e Prevenzione-Infezioni. La sicurezza e la qualità Smart Dental Clinic è garantita da un comitato di prevenzione per le infezioni, nel quale collaborano medici, igienisti, epidemiologi, microbiologi, esperti di qualità e responsabili di sicurezza.

I Servizi erogati da Smart Dental Clinic sono accessibili a tutti anche grazie alla convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.

A un prezzo sostenibile per tutti Smart Dental Clinic propone servizi di alto livello per una qualità che dura nel tempo grazie a materiali di ultima generazione.

Smart Dental Clinic si avvale come punto di riferimento scientifico, di formazione e aggiornamento continuo della collaborazione, presso le proprie Unità operative, dei professionisti sia dell’Università Vita e Salute dell’Ospedale San Raffaele (Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria – Corso di Laurea in Igiene Dentale, Scuole di Specializzazione in Chirurgia Orale ed in Ortognatodonzia – Master e Postgraduate) sia dell’Università Statale di Milano (Corso di Laurea in Igiene Dentale dell’Università degli Studi di Milano).

In particolare il reparto di Odontoiatria del Pio Albergo Trivulzio è sede del Corso di Laurea in Igiene Dentale.