Per chi ha effettuato una protesi fissa è importante seguire alcuni consigli domiciliari.

Se si è portatori di protesi fisse (ponti) è molto importante negli elementi intermedi rimuovere accuratamente placca e residui di cibo ed è utile il filo Superfloss, che è composto da segmenti di filo pre-misurati e pre-tagliati.

Il filo è composto da una punta rigida per un più facile inserimento direttamente negli spazi vuoti dove si deve effettuare la pulizia tra la gengiva e la corona protesica sovrastante.

Inserendo il filo come nella cruna di un ago; una parte spugnosa che serve a trattenere tutti i residui di cibo e la placca batterica, rimuovendoli dalle zone più difficili (al di sotto e intorno alle protesi) e una parte di filo tradizionale a completamento della detersione.

Lo spazzolamento si consiglia con ausilio di spazzolini a setole medio-morbide mantenendo un’angolazione a 45 gradi dal solco gengivale al dente, applicando una leggera pressione e piccoli movimenti vibratori per disgregare la placca batterica.


Se hai domande o dubbi scrivici su whatsapp o manda una mail alla sede più vicino a te https://smartdentalclinic.grupposandonato.it/sedi/

Il direttore sanitario è consultabile sul sito presso ciascuna sede di Smart Dental Clinic