Perché migliorare la salute orale migliora la vita

La salute del cavo orale è fondamentale per l’equilibrio generale dell’individuo ed in pochi sono a conoscenza che le sue condizioni influenzano tutto il nostro organismo e patologie in distretti lontani possono influenzare negativamente la stessa salute di denti e gengive.

È necessario prendersi cura della propria bocca intesa come organo composto non solo da denti ma anche da mucose, gengive, lingua, ma e soprattutto restauri, protesi e impianti dentali.

Tutto ciò sicuramente attraverso una conduzione accurata di attività igiene orale quotidiana, che purtroppo non è sufficiente e necessita di sedute di igiene orale professionali personalizzate cadenziate ed individualizzate dall’ igienista dentale e dall’odontoiatra.

Al fine di contrastare l’insorgenza di nuove patologie odontoiatriche, controllare stabilità e congruenza dei manufatti protesici, incontri supportati da consigli alimentari laddove necessitino e si evidenzino eventuali cambiamenti degli stili di vita sani che si ripercuotono sulla salute orale.

Sedute ed incontri che sono individualizzati perché ogni individuo è a sé e necessita di un piano personalizzato e un programma individuale a seconda della sua specifica necessità e suscettibilità alla possibile probabilità di ammalarsi.

Perché ricordiamoci che fare prevenzione è un investimento.

Prevenzione è guadagnare sia in termini monetari, ma e soprattutto di salute!


Articolo della dott.ssa Polizzi Elisabetta


Se hai domande o dubbi scrivici su whatsapp o manda una mail alla sede più vicino a te https://smartdentalclinic.grupposandonato.it/sedi/

Il direttore sanitario è consultabile sul sito presso ciascuna sede di Smart Dental Clinic.