Ambulatorio Monza Osculati
La Smart Dental Clinic di Monza Osculati dispone di 9 riuniti odontoiatrici esegue terapie in pazienti sia adulti che bambini, utilizzando e rispettando protocolli clinici rigorosi e si avvale di tecniche e tecnologie all’avanguardia per ottenere risultati efficaci e di qualità a ridotta invasività.
Gli ambulatori sono dotati di radiologia per le indagini necessarie a consentire diagnosi corrette e controlli più approfonditi.
All’interno del servizio di Odontoiatria collabora un equipe di dentisti e igienisti dentali professionisti volti alla prevenzione e alla cura delle patologie orali a 360°.
Sono inoltre attive numerose convenzioni in forma diretta ed indiretta con i principali fondi ed enti assicurativi.
Regole per l'accesso alle cure ambulatoriali di minori e soggetti sotto tutela presso le Smart Dental Clinic
Pazienti minorenni
Al fine di poter effettuare una prestazione a un paziente minore è obbligatoria la presenza di almeno 1 genitore (o soggetto esercente la responsabilità genitoriale) che, in caso di impossibilità, potrà delegare all’accompagnamento (con apposita modulistica presente in fondo alla pagina) un altro soggetto maggiorenne.
L’eventuale assenza dell’altro genitore per effettivo impedimento deve essere autocertificata per iscritto dal genitore presente attraverso una specifica dichiarazione presente in calce al modulo di consenso alla prestazione, con la quale egli/ella esprime la volontà e si assume la responsabilità per il consenso anche da parte del genitore assente.
Qualora il minore si presenti accompagnato da maggiorenne diverso dal genitore (o soggetto esercente la responsabilità genitoriale), occorre che tale persona sia munita di:
- Modulo di delega firmato dai/dal genitori/e che hanno sottoscritto il consenso;
- Proprio documento di identità in corso di validità;
- Tessera sanitaria del paziente in corso di validità;
In ogni caso è richiesta la presenza di almeno 1 dei 2 genitori per le seguenti prestazioni per le quali può essere prevista la firma di un consenso all’esame da parte del genitore:
- Prima visita odontoiatrica
N.B. In caso di esercizio della responsabilità genitoriale disgiunta sarà indispensabile la presenza di entrambi gli esercenti la responsabilità genitoriale al fine di acquisire la sottoscrizione dei consensi informati. In alternativa sarà necessario presentare la procura notarile dell’esercente la responsabilità genitoriale che non sottoscrive, ovvero di dichiarazione con la quale si attribuisce la facoltà di sottoscrivere il consenso all’altro genitore munita di dichiarazione d’autenticità della firma.
Soggetti sotto tutela
Il Tutore e l’Amministratore di sostegno sono le uniche 2 figure previste dalla normativa per esprimere un consenso valido per conto del paziente.
Al fine di poter effettuare una prestazione a un paziente sotto tutela è pertanto necessaria la presenza o del tutore o dell’amministratore di sostegno autorizzato all’espressione del diritto alla cura da parte del giudice tutelare. In caso di impossibilità, potrà delegare all’accompagnamento (con apposita modulistica presente in fondo alla pagina) un altro soggetto maggiorenne.
Qualora il paziente sotto tutela si presenti accompagnato dal tutore o dell’amministratore di sostegno, occorre che questi sia munito di:
- Documento di identità in corso di validità;
- Copia della nomina a tutore o ad amministratore di sostegno comprensiva dell’estensione all’ambito sanitario della sua competenza;
- Documento di identità del paziente in corso di validità;
- Tessera sanitaria del paziente in corso di validità.
Qualora il paziente sotto tutela si presenti accompagnato da maggiorenne diverso dal tutore/amministratore di sostegno, occorre che tale persona sia munita di:
- Modulo di delega firmato dal tutore/amministratore di sostegno che ha sottoscritto il consenso;
- Documento di identità in corso di validità;
- Tessera sanitaria del paziente in corso di validità;
- Documento di identità del paziente in corso di validità;
- Copia della nomina a tutore/amministratore di sostegno comprensiva dell’estensione all’ambito sanitario della sua competenza;
- Copia del documento di identità del tutore/amministratore di sostegno che ha sottoscritto il consenso
Carta servizi
AVVISO IMPORTANTE: VALIDITA’ DELL’IMPEGNATIVA MEDICA: si avvisa che a partire dal 1 ottobre 2023, le impegnative mediche hanno una validità di 6 mesi anziché di 1 anno. Si specifica che solo le ricette prescritte dal 1 ottobre 2023 valgono 6 mesi, mentre le ricette emesse in precedenza mantengono la validità di 12 mesi.
L’arco temporale dei 6 mesi parte dal giorno di prescrizione dell’impegnativa fino al momento della prenotazione presso lo sportello, il call center o tramite sito web.
Le Smart Dental Clinic Srl offrono agli utenti la possibilità di prenotare prestazioni specialistiche ambulatoriali:
Come prenotare:
Prenotazioni con Servizio Sanitario Nazionale
Puoi inoltrare una richiesta di prenotazione per prestazioni specialistiche, ambulatoriali ed esami diagnostici aprendo la pagina Prenotazione del sito e compilando il form prenota una visita. Al termine della procedura, sarai ricontattato telefonicamente direttamente dal CUP (Centro Unico Prenotazioni) per una conferma dell’avvenuta prenotazione.
Per informazioni in merito alle classi di priorità, vi invitiamo a visitare la sezione del sito web di Regione Lombardia dedicata.
Prenotazioni Online tramite Portale Prenotazioni di Regione Lombardia
Il servizio permette di prenotare visite specialistiche ed esami diagnostici per i quali il medico ha emesso una ricetta elettronica.
Per maggiori informazioni: prenotasalute.regione.lombardia.it/prenotaonline
Prenotazioni tramite call center
Le prestazioni dell’ambulatorio di Monza Osculati possono essere prenotate tramite il centro prenotazioni dell’ambulatorio al numero 039 2326562 dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 20:00 sabato dalle ore 08:00 alle ore 14:00.
Inoltre è possibile contattare il Contact Center di Regione Lombardia:
- numero verde gratuito da rete fissa 800.638.638;
- oppure lo 02.99.95.99 da rete mobile, a pagamento al costo previsto dal proprio piano tariffario.
Prenotazioni tramite Sportello
Le prestazioni dell’ambulatorio di Monza Osculati possono essere prenotate anche di persona dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 20:00 sabato dalle ore 08:00 alle ore 14:00.
Prenotazioni Visite in Regime Privato o con Fondi Sanitari/Assicurativi
Prenotazioni tramite app mobile GSD
Puoi prenotare e pagare le tue prestazioni anche tramite l’app di GSD, disponibile sia per Android, sia per IOS.
Prenotazioni tramite Call center o Sportello
Le prestazioni dell’ambulatorio di Monza Osculati possono essere prenotate di persona o tramite il centro prenotazioni dell’ambulatorio al numero 039 2326562 dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 20:00 sabato dalle ore 08:00 alle ore 14:00.
Elenco delle prestazioni
Orari
- da lunedì a venerdì orario continuato dalle 8.30 alle 20.00
- sabato dalle 8.30 alle 14.00
Team
Direttore Medico
Dott. Lorenzo Redi
Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria
Direttore Sanitario
Dott. Lorenzo Redi
Odontoiatri
- Dott. Bassi Gianluca
- Dott.ssa Bellantoni Giorgia
- Dott.ssa Caccone Livia
- Dott. Maiocchi Stefano Rizieri
- Dott. Montemezzi Pietro
- Dott. Redi Lorenzo
- Dott.ssa Todaro Marta
Ortodontisti
- Dott.ssa Citterio Lucia (REFERENTE)
- Dott.ssa Casavola Ludovica
- Dott.ssa Croce Silvia
- Dott.ssa Liguori Alessandra
- Dott.ssa Manenti Chiara
- Dott.ssa Pizzetti Giulia Beatrice
- Dott.ssa Vaglica Viviana
Igienisti
- Dott.ssa Di Petto Lorenza Francesca
Convenzioni
La sede vanta numerose convenzioni, clicca qui per richiedere maggiori informazioni