Implantologia

IMPLANTOLOGIA TRADIZIONALE, IMPLANTOLOGIA AVANZATA

L’impianto è una radice artificiale che viene inserita nella mascella o nella mandibola del paziente sprovvisto di uno o più elementi dentali. Gli elementi inseriti chirurgicamente nell'osso fungono da stabile supporto sia per singoli elementi dentali sia per la connessione di protesi, fisse o mobili. La restituzione della funzione masticatoria e la sensazione di avere nella propria bocca denti naturali sono garantite da viti biocompatibili e dalla stretta collaborazione tra i nostri medici e i laboratori odontotecnici certificati con i quali collaboriamo.

 

CARICO IMMEDIATO

Grazie alla moderna implantologia è possibile inserire una protesi completa applicata su impianti in titanio, contestualmente al posizionamento dell'impianto stesso.

Prima dell’intervento è necessaria una visita da parte del nostro odontoiatra implantologo che sarà in grado di definire la fattibilità e l’efficacia dell'intervento. La creazione, successiva, di un modello virtuale della bocca del paziente, grazie all’ausilio di opportune applicazioni software, renderà possibile al medico la pianificazione dell'intero iter dell’intervento, individuando con estrema precisione la posizione più efficace per l’inserimento degli impianti all’interno dell’osso. Grazie a questa tecnica perfezionata nel tempo e alle conoscenze raggiunte dalla Direzione Scientifica nel campo della osteointegrazione, i pazienti possono tornare a sorridere in tempi estremamente brevi.

 

PROTESI MOBILE - PROTESI FISSA

La Protesi dentale viene utilizzata per sostituire la dentatura originaria persa o compromessa e può essere di due tipi: mobile e fissa.