Odontoiatria pediatrica

Negli ambulatori Smart Dental Clinic è sempre presente l'odontoiatra che si occupa nello specifico dei più piccoli e che, instaurando con loro un rapporto di fiducia e simpatia, procede alle cure necessarie per il buon mantenimento della bocca in un clima tranquillo, sereno e senza paure da parte dei piccoli pazienti.

Ai bimbi si consiglia il primo appuntamento già a 4/5 anni in modo da verificare e tenere sotto controllo sia l’igiene orale domiciliare del bambino, sia per prevenire precocemente eventuali patologie o malocclusioni dentali.

Un’utile tecnica di prevenzione sono le sigillatura dei solchi.  È un trattamento veloce e indolore, prevede l’applicazione di un sottile strato di materiale composito o vetroionomerico sui solchi profondi dei primi molari permanenti che erompono nella bocca. Questi sigillanti proteggono i solchi dei bambini dall’accumulo di placca e quindi dalla formazione di carie.

Per i bambini più timorosi e meno collaborativi c’è la possibilità di richiedere la sedazione con il protossido d’azoto: attraverso una mascherina il pedodontista somministra una miscela d’azoto ed ossigeno, che infonde un immediato senso di rilassatezza e benessere.

 

SMART DENTAL CLINIC offre tantissimi vantaggi per le cure di bambini e ragazzi

 

BAMBINI 0-14 ANNI

ricetta 0 14 anni

Le cure odontoiatriche per i bambini residenti in Lombardia dagli 0 ai 14 anni sono GRATUITE perché a carico del Servizio Sanitario Regionale a esclusione di manufatti e cure estetiche.

Negli ambulatori SDC accreditati con il Servizio Sanitario Regionale basta presentare al momento della prenotazione la ricetta del pediatra (con la dicitura “897B5 – prima visita odontoiatrica e relativo cod. di esenzione E11”). Si potrà così usufruire gratuitamente delle cure odontoiatriche necessarie. Per le sole prestazioni estetiche e per i manufatti, Smart Dental Clinic riserva comunque prezzi contenuti.

Negli ambulatori SDC non convenzionati con il Servizio Sanitario Regionale non serve presentarsi con l’impegnativa ma si può comunque usufruire di tutte le cure odontoiatriche a prezzi vantaggiosi e accessibili.

L’unico vincolo per usufruire di questi vantaggi è di non aver compiuto i 14 anni!

 

RAGAZZI 14-16 ANNI

ricetta 14 16 anni

Per i ragazzi residenti in Lombardia nella fascia d’età tra i 14 e 16 anni, il costo delle cure odontoiatriche equivale all’importo del ticket.

Negli ambulatori Smart Dental Clinic convenzionati con il Servizio Sanitario si potrà usufruire delle cure odontoiatriche al solo costo del ticket presentando, anche in questo caso, la ricetta rossa del medico di base (con la dicitura “897B5 – prima visita odontoiatrica).

In base alla specifica situazione del paziente, verranno consigliate le cure necessarie e gli importi dei ticket varieranno a seconda delle prestazioni erogate.

L’elenco delle tariffe convenzionate con la regione è consultabile presso le nostre sedi accreditate oppure sul sito della Regione Lombardia. Negli ambulatori Smart Dental Clinic senza convenzione con il S.S.R, non serve presentarsi con l’impegnativa ma si può comunque usufruire di tutte le cure odontoiatriche a prezzi davvero vantaggiosi e accessibili.